Cosa facciamo
Cosa fare in caso di decesso?
Chiamaci per un’assistenza immediata
071 87.11.11
Attivo 365 giorni l’anno 24/24
Cofani funebri
Disponiamo di un’ampia selezione di cofani funebri che possono essere visionati nella nostra sala esposizione. Tutti i cofani possono essere scelti con diversi gradi di finitura, nelle essenze di legno che spaziano dal larice ai più pregiati mogano, frassino, rovere, ulivo, noce, nonché disponiamo di cofani con inserti in radica. Tutti i cofani commercializzati dall’Impresa Tabossi sono conformi alle normative vigenti e, all’infuori di quelli in abete, sono tutti prodotti interamente in Italia.
Documenti
Su mandato dei familiari Impresa Funebre Tabossi può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte, nonché presso i Consolati in caso di trasporto all’estero.
Affissione
Possiamo provvedere alla realizzazione ed affissione di manifesti di lutto, di partecipazione, di anniversario, la cui colorazione e realizzazione grafica può essere scelta dal richiedente.
Vestizione
Igienizzazione
Tanatoestetica
Igienizzazione
Tanatoestetica
Il nostro personale, altamente specializzato, è in grado di occuparsi della vestizione e della toilette del vostro caro. I trattamenti proposti rispondono a tre obiettivi primari: la disinfezione, la conservazione e il ripristino, al fine di preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone la presentazione estetica. La nostra Casa Funeraria dispone di specifici locali tecnici dotati delle più moderne apparecchiature per questo tipo di interventi.
Sepoltura
Sistemazione del cofano funebre in appositi loculi cd. “colombari”, i quali possono essere ceduti in concessione dal Comune in cui si trova il cimitero, ovvero dall’ente preposto alla gestione. La concessione, che ha durata trentennale, ha un costo che varia a seconda delle tariffe applicate dal Comune competente, nonché a seconda della fila che si desidera acquistare (in verticale dalla 1° alla 5°).
Sistemazione che prevede la sepoltura sottoterra del cofano funebre in apposita area all’interno del cimitero a tale scopo adibita. Tale tipologia di sepoltura risulta essere molto più economica rispetto alla tumulazione.
Cremazione
Nell’ultimo decennio il numero delle cremazioni effettuato nel territorio italiano è più che triplicato. Oggi nel nord Italia circa il 50% dei deceduti viene sottoposto al trattamento di cremazione. Perché tale trattamento possa essere eseguito occorre dimostrare che la persona deceduta abbia espresso la volontà di essere cremato quando ancora in vita.
Nelle Marche le uniche strutture idonee ad effettuare la pratica della cremazione sono quelle di S. Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno. Tale pratica richiede degli accorgimenti burocratici ulteriori rispetto a quelli dell’ordinario funerale. Per tale motivo invitiamo chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni a contattarci ai nostri recapiti per avere tutti i chiarimenti del caso.
Un Diamante…dalle ceneri di cremazione.
L’Impresa funebre Tabossi è referente di zona di Algordanza, società svizzera leader mondiale per la trasformazione delle ceneri in diamanti. Il Diamante della Memoria è un diamante unico, realizzato esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana secondo un complesso procedimento, senza l’utilizzo di alcun additivo. Vi invitiamo a contattarci per avere ulteriori informazioni.
Dispersione delle ceneri in mare
Sapevi che è possibile disperdere le ceneri in mare?
Sempre più persone scelgono, per sé, la dispersione in mare delle proprie ceneri per riconnettersi alla natura in questo ultimo gesto. L’Impresa Funebre Tabossi si occupa di tutte le pratiche necessarie per ottenere l’autorizzazione alla Dispersione delle Ceneri in Mare e dell’organizzazione di una cerimonia personalizzata avendo cura di ogni esigenza, anche economica.
Presso i nostri uffici si può operare l’iscrizione alla socrem
L’iscrizione a questa associazione ha il valore di un testamento biologico pertanto chi risulta esservi iscritto potrà direttamente essere sottoposto al procedimento di cremazione senza lasciare ai propri eredi l’incombente burocratico di recarsi presso gli uffici comunali per compilare il processo verbale nel quale il parente più prossimo (ovvero in 50% + 1 dei pari grado) riporta la volontà di essere cremato espressa dell’estinto quando in vita.